Andrea Cannarozzo
La Fortuna di nascere Venditore
Il libro

La fortuna di nascere venditore è un libro sulla vendita. Ma si tratta di un libro anomalo nel genere di libri che si leggono sull’argomento. Non si prefigge di essere un manuale, né un vademecum per diventare venditore, ma vuole essere qualcosa di più: uno strumento di riflessione a partire dall’esperienza della vendita e della vita stessa dell’autore.
La fortuna di nascere venditore è un libro scritto da un venditore di successo che ha saputo fare del proprio mestiere il motore portante di un’intera esistenza. Il libro può essere letto dagli esperti del settore o da chi si approccia per la prima volta al mondo della vendita: la struttura del libro consente infatti al lettore di trovare innumerevoli spunti su cui riflettere e nei quali immedesimarsi. In questo libro il concetto di vendita diviene spesso metafora privilegiata del vivere, della possibilità stessa di comunicare un messaggio in grado di aprire al dialogo.
La fortuna di nascere venditore è un invito all’ascolto: riappropriarsi di quell’umanità che è in grado di avvicinare la persona a comprendere, a partire dal dialogo, le reali esigenze dell’altro. Un invito a vivere la vita con coraggio e audacia, creatività e costante spirito di sacrificio.
